lunedì 6 gennaio 2020

ESISTE VITA INTELLIGENTE SU ALTRI PIANETI?


Esiste vita intelligente su altri pianeti?


Il Rebbe di Lubavitcher disse che c’è un sostegno scritturale per l'idea che su altri pianeti esista la vita. Ecco il suo argomento:

Nel Libro dei Giudici 5:23, la profetessa Deborah canta della vittoria di Barak su Sisera. Nel suo cantico, dice: "Maledite Meroz - dice l'angelo del Signore - maledite, maledite i suoi abitanti". Dov'è Meroz e chi sono i suoi abitanti? Il Talmud dà due spiegazioni, una delle quali è che Meroz è una stella o un pianeta. Anche i corpi celesti erano venuti ad aiutare gli israeliti, come Deborah affermò qualche versetto prima: "Dal cielo le stelle diedero battaglia, dalle loro orbite combatterono contro Sisara" (v. 20). La stella di Meroz, tuttavia, non venne in aiuto degli israeliti.

Cos’è l’intelligenza? L'intelligenza è la capacità di prendere decisioni con libero arbitrio. Il libero arbitrio è possibile solo dove c'è una legge, per cui il Creatore offre alle sue creature più possibilità e chiede loro di fare la scelta giusta.

Quindi, se ci fosse vita intelligente altrove nell'universo, quelle creature dovrebbero avere la Legge di Cristo. Potrebbero avere una Legge di Cristo diversa da noi? Questo non è possibile, poiché Cristo è la verità e non ci possono essere due verità.

Potrebbero quindi avere la nostra stessa Legge di Cristo? Anche questo è impossibile, dal momento che il Vangelo descrive in dettaglio come Cristo si è incarnato su questo pianeta, e non su un altro.

Quindi, è del tutto impossibile che ci sia vita intelligente su altri pianeti.

Nessun commento:

Posta un commento